Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AVVERTENZA. MINISTERO SALUTE : IN ITALIA ONDATA DI CALORE ESTESO IN TUTTA LA PENISOLA. NUMERO PUBBLICA UTILITA' 1500

(2018-07-31)

    Ondata di calore estesa in tutta Italia e temperature in ulteriore aumento per oggi e domani, primo agosto, nella maggior parte delle città del Nord e del Centro Italia. È previsto bollino rosso, livello tre, corrispondente a condizioni di rischio elevato, in città quali Bolzano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, Rieti, Pescara e Campobasso. Questo il bollettino del Ministero della Salute relativo a domani. Mentre è attivo da oggi il numero di pubblica utilità 1500.

“I bollettini del sistema di previsione e allarme delle ondate di calore (HHWWS), coordinato dal ministero della Salute, evidenziano – informa una nota – condizioni di rischio per la salute nella maggior parte delle città del Nord e del Centro con temperature in ulteriore aumento per domani e dopodomani con livelli 2-3 nella maggior parte delle città italiane e si prolungheranno per tutta la settimana, interessando anche le Regioni del Sud. Si tratta della prima vera ondata di calore di elevata intensità estesa a gran parte del Paese nel 2018”.

Il Sistema Nazionale di previsione e allarme per ondate di calore è operativo dal 15 maggio al 15 settembre in 27 città italiane. Tramite il sito web www.salute.gov.it/caldo e l’App “Caldo e salute” (scaricabile gratuitamente su dispositivi mobili iOS e Android, da Apple store e Play store) si può accedere ai bollettini giornalieri delle previsioni e ai livelli di rischio; ci sono poi  consigli per la popolazione, linee guida per gli operatori dei servizi sanitari e sociali e una mappa interattiva con i servizi e numeri utili attivi sul territorio. 

Al numero di pubblica utilità “1500” i cittadini potranno ricevere consigli su come affrontare il caldo e informazioni utili sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale. (31/07/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07