Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FUCSIA NISSOLI (FI/ESTERO): " A SETTEMBRE, ALLA RIPRESA DEI LAVORI, CI ASPETTANO MOLTE SFIDE A COMINCIARE DALL'ASSICURARE RISORSE ADEGUATE A ITALIANI ALL'ESTERO SU LEGGE STABILITA'"

(2018-08-10)

  Con un'estrema sintesi sugli avvenimenti dalle elezioni ad oggi e la previsione di un intenso lavoro nei prossimi mesi a vantaggio degli italiani all'estero, l'on. Fucsia Nissoli si congeda dagli italiani all'estero per le ferie estive assicurando, tuttavia, la propria presenza accanto alle comunita' della propria ripartizione (Nord e Centro America).

Di seguito il suo intervento   

  "Con l'inoltrarsi dell'estate, il Parlamento ha fermato i lavori per riprenderli agli inizi di settembre.
Siamo usciti da una campagna elettorale che ha avuto strascichi fino alla formazione del Governo che è stata molto difficile.
Questo ha portato ad una inattività del Parlamento per mancanza dell’interlocutore di Governo e quindi anche ad una impossibilita' di procedere a portare avanti i temi che ci stanno a cuore.
Siamo arrivati ad agosto ed il Governo ha voluto approvare di fretta alcuni provvedimenti che invece andavano approfonditi e condivisi tra le forze politiche.
In questo periodo non ho mai smesso di seguire le questioni importanti per gli italiani all’estero anche sollecitando, con gli strumenti parlamentari che ho a disposizione, il Governo e la Pubblica Amministrazione a risolvere le problematiche che di volta in volta si sono presentate.
A settembre, alla ripresa dei lavori parlamentari, ci aspettano molte sfide a cominciare dalla battaglia per assicurare risorse adeguate per gli italiani all’estero nella legge di stabilità e di bilancio. Qui vedremo se questo Governo sarà aperto o meno alle richieste che vengono dalla Comunità italiana nel mondo e che da troppo tempo non trovano risposte adeguate.
Nel frattempo,  conclude la deputata di Forza Italia eletta dalla Circoscrizione Estero- Nord e Centro America - passerò le vacanze tra la famiglia negli Stati Uniti e le Comunità italiane della mia ripartizione elettorale all’insegna della riscoperta delle radici e dell’italianità -  come la partecipazione alla festa di Saint Louis - e auguro a tutti voi un Buon Ferragosto e un sereno riposo estivo." (10/08/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07