Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - CEMI A TANGERI - MONS. GUERINO DI TORA E DIRETT.GEN.MIGRANTES GUIDANO DELEGAZIONE VISITA CAMPI PROFUGHI

(2018-09-19)

  Sarà guidata dal Presidente della Commissione CEI per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, Mons. Guerino Di Tora e dal Direttore generale Migrantes, don Giovanni De Robertis, la delegazione della CEMi (Commissione Episcopale per le Migrazioni della CEI) che dal 21 al 23 settembre prossimo sarà a Tangeri (Marocco) per visitare i campi profughi presenti e per incontrare i rappresentanti della Conferenza Episcopale del Nord Africa (CERNA).

La delegazione, infatti, prenderà parte all’inaugurazione dell´Assemblea Generale dei Vescovi Nordafricani e visiterà la diocesi di Tangeri.

“Sarà una occasione – dice il Direttore generale della Fondazione Migrantes, don Giovanni de Robertis - per conoscere i luoghi da dove arrivano spesso molti migranti nel nostro Paese e per confrontarci, con i vescovi locali, sulla realtà dei loro Paesi”.

Della delegazione faranno parte, oltre al Presidente e al Direttore generale della Migrantes, Mons. Massimo Camisasca, Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla, e  Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. A loro si aggiungeranno dall´Italia il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente di Caritas Italiana, e Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo. (19/09/2018-ITL/ITNET)



Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07