Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - ARGENTINA - GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA ITALIANA A BUENOS AIRES PER IL G20 YOUNG ENTREPRENEURS ALLIANCE INCONTRANO IMPRENDITORI ARGENTINI

(2018-09-19)

  Giunta al culmine con la partecipazione al l’appuntamento annuale della G20  Young Entrepreneurs’ Alliance la  visita dei Giovani Imprenditori di Confindustria  che hanno avuto l'opportunita' di incontrare esponenti del Governo argentino e del mondo istituzionale

Per prepararsi al Summit e per conoscere più da vicino il tessuto imprenditoriale locale, la delegazione ha partecipato ad una visita imprenditoriale, organizzata con il supporto dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, dell’ICE - Agenzia Italiana per il Commercio Estero, e dei J-6, il gruppo di giovani imprenditori argentini.

Tante le tappe del viaggio, a partire dall’incontro con l’Ambasciatore Giuseppe Manzo, fino alla partecipazione al seminario dedicato alle nuove partnership pubblico/private presso il Ministero degli Esteri argentino.

Il Summit 2018 si svolgerà il 20 e 21 settembre a Buenos Aires e affronterà uno dei temi cari al Movimento: le nuove frontiere del mondo del lavoro e il ruolo dell’education.

La rivoluzione digitale sta infatti rimodellando il mondo che ci circonda, influenzando il lavoro e la vita di milioni di tutti noi. In questo contesto l’education svolge un ruolo chiave per supportare gli imprenditori a rispondere alle sfide della digitalizzazione, in cui formazione e trasferimento di conoscenza sono essenziali per portare le nostre imprese, piccole o grandi, tradizionali o digitali, nel futuro.

Il Summit si concluderà con la presentazione di un documento ufficiale – Final Communiqué - che raccoglie come ogni anno le proposte dei giovani imprenditori per i Capi di Stato e di Governo del G20. (19/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07