Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - TUSK(PRES.CONSIGLIO EUROPA): "EVOLUZIONE POSITIVA ALCUNE PROPOSTE PREMIER MAY. PER ALTRE DEVONO ESSERE RIELABORATE. CIO' CHE MANCA E' IL TEMPO"

(2018-09-20)

  I negoziati Brexit  stanno entrando nella fase decisiva. Vari scenari sono ancora possibili oggi, ma vorrei sottolineare che alcune delle proposte del Primo Ministro MAY  indicano un'evoluzione positiva nell'approccio del Regno Unito, nonché la volontà di ridurre al minimo gli effetti negativi della Brexit. E voglio citare, tra le altre cose, la disponibilità a cooperare strettamente nel campo della sicurezza e della politica estera.

Su altre questioni, come la questione irlandese, oppure il quadro per la cooperazione economica, dovranno essere rielaborate ulteriormente le proposte avanzate dal Regno Unito.  Oggi c'è forse più speranza, ma c'è sicuramente meno tempo. Pertanto, ogni giorno che trascorre, lo dobbiamo utilizzare  per i colloqui. Vorrei concluderli questo autunno. Questo è il motivo per cui proporrò di chiamare un vertice ulteriore intorno alla meta' di novembre.(20/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07