Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO - DOPPIE IMPOSIZIONI IN DANIMARCA - LAURIOLA (CONFSAL UNSA ESTERI): "MIN. MOAVERO NON CI ABBANDONI. AI NOSTRI IMPIEGATI ARRIVANO INGIUNZIONI PAGAMENTO A QUATTRO CIFRE NONOSTANTE ACCORDO"

(2018-10-17)

È comprensibile che i riflettori internazionali, come pure le discussioni al vertice sull’equilibrio del mondo e altri di temi di globale importanza, siano per un Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale allettanti, coinvolgenti e inebrianti. Ma un governo che ha scritto a lettere cubitali sulla propria bandiera la dignità dei lavoratori, non dovrebbe permettere che i propri collaboratori all'estero diventino, loro malgrado. prese del fisco straniero". Lo afferma una nota della Confsal Unsa Coordinamento Estero che denuncia la situazione di doppia imposizione fiscale dei colleghi in servizio in Danimarca.

La parte politica del nostro Ministero è stata invocata da mesi, per evitare la doppia imposizione fiscale dei colleghi in servizio in Danimarca. Di fronte alla totale disattenzione italiana, le Autorità fiscali Danesi hanno mano libera sulla interpretazione della Convenzione tra la Repubblica Italiana e il Regno di Danimarca, stipulata proprio per evitare la doppia imposizione fiscale. Naturalmente ci vorrebbe qualcuno che facesse rispettare i patti." osserva Iris Lauriola che stigmatizza i risultati di tale situazione, sollecitando l'intervento del Ministro degli Esteri Moavero Milanesi.

I danesi dicono: "pagami le tasse ! I nostri colleghi  rispondono: "ma le pago già in Italia ! I nostri responsabili  politici ? Stanno alla finestra. Guardano e tacciono !  SIGNOR MINISTRO MOAVERO MILANESI, NON CI ABBANDONI!

I colleghi coinvolti Le hanno chiesto da mesi di intervenire sul Suo omologo danese con un’azione simile a quelle portate a termine dai suoi predecessori, ad esempio, negli Stati Uniti. Finora nessun riscontro e, nel frattempo, agli impiegati a contratto in Danimarca pervengono ingiunzioni di pagamento a quattro cifre. E questo è solo l'inizio " paventa l'esponente della Confsal Unsa Esteri, che sottolinea "  Vi pare dignitoso che i lavoratori presso le sedi in Danimarca siano costretti a vestirsi da “Piccola fiammiferaia”? Con tutto il rispetto per Andersen, le fiabe non dovrebbero diventare la guida del nostro Dicastero degli Esteri.

Passare per evasore fiscale in un Paese che ospita una nostra Rappresentanza, non è una fiaba, è un incubo che stanno vivendo i colleghi in servizio in Danimarca. Un incubo generato dal sonno profondo di chi ha il mandato di difendere i diritti italiani all’estero e di far rispettare le convenzioni bilaterali, ideate dai politici, firmate dai politici, e ratificate dai politici!" stigmatizza la Segretaria Generale della Confsal Unsa Coordinamento Esteri, Iris Lauriola .(17/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07