Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - LOTTA AL TERRORISMO - INTERROGAZIONE MIN.SALVINI E MOAVERO SU EMISSIONE CARTA IDENTITA' ELETTRONICA AI RESIDENTI ALL'ESTERO ED ISCRITTI AIRE

(2018-10-19)

  “Ho presentato un’interrogazione ai Ministri Salvini e Moavero affinché il Ministero dell’Interno, di concerto con la Farnesina, disponga l'estensione dell'emissione - entro e non oltre il 2020 - della carta di identità elettronica anche ai cittadini italiani residenti all'estero e iscritti all'AIRE, come reclamato anche dal Commissario Europeo Dimitris Avramopoulos.

Per praticità, sicurezza e lotta al terrorismo l’Unione Europa chiede infatti a tutti gli Stati membri di adottare strumenti di identità biometrici ad alta tecnologia e di abbandonare la carta. Di tale questione si è recentemente occupata anche la collega Garavini al Senato. Il Governo non perda altro tempo ed estenda quindi con rapidità la carta di identità elettronica anche agli italiani all'estero”. Lo afferma l’On. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella circoscrizione Europa dando notizia dell'interrogazione scritta presentata ai Ministri Salvini e Movaero Milanesi.(19/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07