Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO -RIDERS - ON. UNGARO (PD/ESTERO):"MI COMPLIMENTO CON PRES. INPS. GIUSTA ATTENZIONE FILIERE NUOVA ECONOMIA DIGITALE"

(2018-11-12)

  "Mi complimento con l'Inps, e con il suo Presidente Tito Boeri, che oggi dedica straordinariamente un pomeriggio ai rider - i lavoratori della gig economy che si occupano delle consegne a domicilio, in particolare di cibo caldo - organizzando un incontro a loro dedicato nelle sedi di Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo." Così l'on. Massimo Ungaro, deputato eletto dalla Circoscrizione Estero - Europa.

Un'ottima occasione - prosegue il parlamentare del PD - per spiegare a lavoratori e lavoratrici le tutele previste dalla legge e di illustrare loro le modalità per verificare l'accredito dei versamenti contributivi previsti dal loro contratto.

Giusta attenzione alle filiere della nuova economia digitale che oggi, a dispetto delle rassicurazioni del Governo e di Di Maio, vivono momenti di tensione, penso all'acquisizione di Glovo su Foodora. Quando verrà ultimato l'acquisto Foodora concluderà il rapporto di lavoro con 2mila fattorini e lascerà l'Italia, con i lavoratori che non potranno fare altro che accettare la decisione e cercare un nuovo impiego. Una situazione intollerabile“. Lo afferma l'On. Massimo Ungaro, deputato del Pd e membro della VI Commissione Finanze di Montecitorio.(12/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07