Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - REGNO UNITO - PATRONATO ACLI UK RIUNITO A BEDFORD PER PARLARE DI BREXIT E DEL SETTLED STATUS

(2018-12-11)

Le Acli UK si sono ritrovate a Bedford per incontrare i cittadini italiani e  chiarire quali saranno le conseguenze della Brexit sulla nostra comunità.

«Il prossimo 11 dicembre il Parlamento Inglese ratificherà o meno l’accordo sulla Brexit negoziato dal Governo con l’Unione Europea. Ad oggi, seppur molto è ancora indefinito, stiamo promuovendo una corretta informazione per i nostri connazionali sui documenti da produrre per rimanere in Gran Bretagna – commenta Matteo Bracciali, responsabile Internazionale ACLI -. C’è grande preoccupazione nelle nostre comunità in cui, oltre ai problemi burocratici, c’è un forte sentimento europeo. Con la compilazione del Settled Status, se dovesse andare avanti il processo di Brexit, non ci sarà alcun problema per i nostri connazionali».
Oltre al Patronato UK, presente con gli interventi di Giuseppe Chiappetta, Stefano Previdioli e Carlo Ciccarello, ha partecipato ai lavori il Console Onorario Cav. Gaetano Moliterno  (11/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07