Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - I DIRITTI DELLE DONNE : MANIFESTAZIONE EURODEPUTATE A CURA DEL PARLAMENTO IL 19 DICEMBRE ALLE ORE 10.

(2018-12-17)

  Una delegazione di eurodeputate della commissione per i Diritti delle Donne (Femm), guidata dalla socialdemocratica Vilija Blinkevi?i?t?, terrà una conferenza stampa mercoledì 19 dicembre, alle ore 10.00 presso l’Ufficio del Parlamento Europeo a Roma.

L’obiettivo della delegazione, in Italia dal 17 dicembre, è verificare eventuali abusi e violazioni alla Legge 194, con particolare attenzione all’obiezione di coscienza fra i medici. Durante la visita, la delegazione si occuperà anche di traffico di donne migranti per la prostituzione in Italia.

Oggi, lunedì 17 dicembre, i membri della delegazione hanno incontrato a Roma medici e ONG che si occupano di interruzione volontaria di gravidanza.

Domani la delegazione si trasferirà a Napoli per affrontare, con i rappresentanti locali eletti e le ONG che si occupano di migranti, il tema della tratta di donne. Nel napoletano gli eurodeputati visiteranno Casa Karabà e Casa Kirikù, due rifugi per donne vittime della tratta.

Mercoledì 19 dicembre, tornando nella Capitale italiana, dopo l’incontro previsto con i membri del Parlamento italiano e la conferenza stampa presso l’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia (in via IV Novembre, 149), i delegati della commissione FEMM visiteranno infine la Casa Internazionale delle Donne. (17/12/2018 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07