Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - TUNISIA - CORSO DI LINGUA ARABA PER GLI ITALIANI RESIDENTI IN TUNISIA - RIPARTONO GLI INCONTRI DEL MERCOLEDI' "D'AVANTI AD UNA TAZZA DI TE"

(2019-01-30)

  In Tunisia, il 2019 si apre con l’avvio di due attività interamente dedicate agli italiani residenti nel Paese, organizzate dall’INCA Tunisia in collaborazione con ITACA

La prima novità è il lancio, nella prima settimana di febbraio, di un corso di lingua araba di base per italiani, due volte a settimana.

Il corso per principianti inizierà martedì 4 febbraio e si terrà ogni martedì e giovedì, dalle 16.00 alle 17.00, presso i locali dell’INCA Tunisia.

Il corso è organizzato in collaborazione con ITACA e sarà tenuto da un’operatrice dell’INCA Tunisia, abilitata all’insegnamento della lingua araba e italiana.  Ibiettivo del corso è insegnare gli elementi di base della lingua araba, in particolare del dialetto tunisino, per mettere in condizione i partecipanti di acquisire gli elementi fondamentali della comunicazione e facilitare così la loro vita quotidiana nel Paese di residenza.

Inoltre, ogni primo mercoledì del mese è attivo un “punto di ascolto” per cittadini italiani: un momento di incontro con le persone – e per le persone – residenti in Tunisia. Un te' partecipato  che permette ogni primo mercoledì del mese, dalle 09.00 alle 12.00, di ospitare in modo informale - d'avanti ad un te' - presso gli uffici del Patronato INCA per far incontrare i cittadini con i consulente di INCA Tunisia  su qualsiasi argomento, tema ed eventuali problemi cui il cittadino italiano  si sia trovato a far fronte nella propria esperienza in Tunisia.

L’iniziativa partita già nel 2018, con il nome, appunto, “Vi ascoltiamo con un tè”: dato il grande successo riscontrato l’anno passato e l’affluenza sempre maggiore, l’INCA Tunisia, insieme ad ITACA, ha deciso di proseguire con l’iniziativa anche per il 2019.

Da anni, l’INCA in Tunisia s’impegna per l’integrazione e la tutela dei diritti dei cittadini e delle cittadine italiane presenti nel Paese, e ad oggi è riconosciuta come punto di riferimento per la comunità italiana – e non solo – in Tunisia.

Queste iniziative, organizzate in collaborazione con ITACA, - fanno presente gli operatori dell'INCA Tinisia - sono solo alcune delle tante attività  svolte quotidianamente dall’INCA Tunisia e si inseriscono in questo prezioso percorso, con l’obiettivo di creare sempre più occasioni, strumenti e servizi a disposizione di tutti gli italiani in Tunisia e metter loro a disposizione una rete di competenza, professionalità e “umana” per supportarli e assisterli in ogni passaggio della loro esperienza migratoria.

Per informazioni sulle attività e iscrizioni ai corsi di lingua, è possibile contattare l’INCA Tunisia al numero: +216 71 253 321, oppure tramite la sua pagina Facebook.(30/01/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07