Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - A CURA DEL COMITES DI DORTMUND PUBBLICATA GUIDA PER NEO IMPRENDITORI ITALIANI IN GERMANIA

(2019-02-15)

  iIl Comites di Dortmund ha pubblicato una guida per neo imprenditori con notizie utili per chi intende avviare una impresa. 
La guida in lingua italiana e tedesca ed offre una serie di consigli e di informazioni  nell’ambito dell’artigianato, del commercio o come libera professione, per non fare passi falsi.

L'iniziaiva del Comites è stata realizzata in collaborazione con l'Intercomites e con il sostegno del MAECI  per andare  incontro ai sempre più numerosi italiani che decidono di avviare imprese autonome in Germania. Scritta in un linguaggio accessibile a tutti, la guida illustra, ad esempio, quali siano le diverse forme giuridiche di un'impresa in Germania, come funzioni il sistema di imposte, delle assicurazioni o delle sovvenzioni alle neo imprese. Una sezione specifica è poi dedicata alle opportunità offerte dalle istituzioni tedesche per sostenere l’imprenditorialità e le start-up. La guida può essere scaricata gratuitamente (15/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07