Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - APPUNTAMENTO CON COMITES E AMBASCIATA D'ITALIA A BERLINO CON I NUOVI EMIGRATI SUL LAVORO - PARTECIPA SQUILLACI (ITAL UIL BERLINO)

(2019-02-19)

Giovedì 28 febbraio alle ore 18:00 appuntamento con il Comites all'Ambasciata d'Italia a Berlino (Tiergartenstrasse 22, per la serie di incontri informativi per neo-arrivati e non solo.

Prosegue il ciclo di incontri che spiega ai nuovi arrivati (e non) tutto quello che c'è da sapere per una vera integrazione in Germania. Ospite del secondo appuntamento, oltre ad alcuni rappresentanti della Cancelleria Consolare, anche Katia Squillaci, responsabile Ital-Uil Berlino. La serata sarà anche l’occasione per fornire ai partecipanti una serie di informazioni sulle modalità di voto alle Elezioni Europee del prossimo maggio.

Il Comites Berlino, in collaborazione con Il Mitte e l'Ambasciata d'Italia a Berlino presenta giovedì 28 febbraio 2018 il secondo appuntamento della serie di incontri “Benvenuti a Berlino”, destinati agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca, al fine di dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliano approfondire alcuni temi di loro interesse.

Iscrizione obbligatoria al  link: http://bit.ly/benvenutiaberlino2

Gli incontri, moderati da Lucia Conti, direttore de Il Mitte, forniranno nella prima parte una serie di informazioni generali anche con il supporto di esperti in base al focus specifico della serata, mentre nella seconda metà dell'incontro sarà dato ampio spazio alle domande da parte dei nuovi concittadini che potranno essere rivolte ad un rappresentante dell’Ambasciata d'Italia qualificato, capace di dare un efficace supporto pratico.

CALENDARIO INCONTRI e focus specifico
6 dicembre 2018 - Il sistema amministrativo a Berlino
28 febbraio 2019 - Lavoro: orientarsi e conoscere i propri diritti
8 maggio 2019 - Nuovi imprenditori e liberi professionisti
22 agosto 2019 - Scuola ed istruzione
24 ottobre 2019 - Fisco e tasse
12 dicembre 2019 - Il sistema sanitario tedesco

Gli incontri "Benvenuti a Berlino", organizzati dal Com.It.Es. e resi possibili grazie al contributo ministeriale MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), sono un punto di partenza sicuro per chiunque decida di intraprendere un nuovo percorso di vita a Berlino, capaci di fornire una base di orientamento informativo ed aiutare i nuovi arrivati (e non) a muoversi con maggiore conoscenza nella realtà tedesca.

Maggiori informazioni: www.comites-berlin.de; www.ilmitte.com; www.ambberlino.esteri.it.(19/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07