Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE -LAVORO - PROMOSSO DA CONFINDUSTRIA "MASTER ANIE 4.0 PER MANAGER E PROFILI PROFESSIONALI

(2019-04-12)

Il Master “ANIE per Industria 4.0” è un percorso formativo volto ad approfondire i principali aspetti tecnologici, fiscali, normativi e di business che le imprese si trovano a gestire per adeguarsi alla trasformazione digitale dell’industria.
Il Master si rivolge a manager e profili professionali con responsabilità decisionali, con l’ambizione di rispondere in modo operativo e concreto alle esigenze formative strategiche delle imprese che investono in innovazione.

Il nostro percorso si compone di 4 moduli articolati in 8 appuntamenti a loro volta integrati da visite guidate presso 4 laboratori aziendali dove sarà possibile toccare con mano le applicazioni di Industria 4.0:

Modulo Finanza 4.0: finanziamenti, agevolazioni e accesso al credito (17 aprile)
Modulo Standardizzazione di Industria 4.0: attività normativa e legislativa legata a Industria 4.0 (17 aprile)
Modulo Competenze 4.0: nuovi modelli di business, abilità e competenze per le imprese 4.0 (9 maggio)
Modulo Tecnologie 4.0 con i sotto moduli: Manifattura Additiva (7 maggio); Digitalizzazione, Big Data e Analytics (14 maggio); Cybersecurity (16 maggio); Intelligenza Artificiale e Blockchain (11 giugno); Simulazione, Realtà Virtuale e Aumentata (20 giugno).

Nell’articolarsi delle lezioni i partecipanti saranno accompagnati da docenti universitari, professionisti di Enti e Istituzioni, e manager di importanti realtà industriali che daranno agli appuntamenti formativi una connotazione operativa affiancando alle analisi puntuali degli argomenti anche casi concreti. (12/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07