Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COMMISSIONE ANTIMAFIA - SEN.GARAVINI (PD/ ESTERO): "RIFORMA VOTO DI SCAMBIO RESTRINGE AREA APPLICAZIONE REATO"

(2019-05-14)

  "Dopo gli evasori, dopo l'estrema destra, ora il Governo strizza l'occhio anche ai mafiosi. La riforma del voto di scambio, approvata oggi e tanto auspicata dai gialloverdi, in realtà restringe l'area di applicazione del reato. Perché dice che, per essere perseguiti, bisogna appartenere a un'associazione mafiosa. Mentre prima bastava aver agito con metodo mafioso. Cosa che era molto più facile per i giudici da dimostrare". Così in una nota la sen.del PD Laura Garavini, componente della Commissione antimafia del Senato.

Per Garavini, ""È evidente come in questo modo si abbassi esponenzialmente la punibilità. Anche perché l'appartenenza a un'associazione mafiosa deve essere dimostrata da una precedente sentenza. In pratica, la maggioranza sta offrendo un comodo lasciapassare a chi collabora e a chi è connivente con le organizzazioni criminali. I mafiosi ringraziano".commenta (14/05/2019-ITL/ITNET)

...

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07