Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARABIA SAUDITA - GRANDE SUCCESSO A RIYADH ORCHESTRA ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA

(2019-06-17)

L'Opera italiana incanta l’Arabia Saudita.  Un pubblico di 3000 spettatori si è riunito venerdì scorso, 14 giugno, per assistere al concerto dell'Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, che si è esibita in "An Italian Opera Journey" presso il Centro Culturale King Fahad di Riyadh, in Arabia Saudita.

Il concerto è stato diretto dal maestro Pietro Mianiti e ha presentato otto brani di musica classica che, grazie alle voci del soprano Francesca Manzo e del tenore Riccardo Della Sciucca, hanno ripercorso l'evoluzione dell'opera italiana, da Gioachino Rossini a Giuseppe Verdi.

L'evento è stato organizzato dal Ministero della Cultura dell'Arabia Saudita e dalla Fondazione Accademia Teatro Alla Scala nell'ambito della collaborazione culturale in corso tra Italia e Arabia Saudita.

A marzo, il Ministro della Cultura dell’Arabia Saudita ha annunciato il programma per la riorganizzazione del settore culturale con la definizione di 11 ambiti culturali e la promozione di iniziative e continui scambi culturali internazionali.(17/06/2019-ITL/ITNET)


Per ulteriori informazioni:
https://www.moc.gov.sa/en/events/209


Contatti – Ufficio Stampa
Comin & Partners

Elisa Russo
Mail: elisa.russo@cominandpartners.com
Tel.: +39 3296573651

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07