Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - PROSTITUZIONE - FURLAN(CISL): BATTERSI CON PIU' DETERMINAZIONE

(2019-07-29)

"Bisogna battersi con più determinazione e coraggio contro la piaga della prostituzione, la tratta di tante giovani donne oggi ridotte in schiavitù nell'indifferenza della società e spesso delle istituzioni". Lo sottolinea la Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando l'intervento di Papa Francesco pubblicato oggi sul quotidiano “Repubblica” alla vigilia della Giornata mondiale contro la tratta.

"Le parole di denuncia forti di Papa Francesco nella sua prefazione al libro "Donne Crocifisse" di Don Aldo Buonaiuto contro la prostituzione, la violenza e lo sfruttamento di tante giovani donne, sono un incoraggiamento per tante associazioni che insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII si battono contro questa vera ferita alla coscienza collettiva, come ha sottolineato oggi il Pontefice.

La prostituzione non è mai una libera scelta della donna. È un atto grave di violenza, una mercificazione umiliante del corpo di tante ragazze portate in Italia con l'inganno e poi ridotte in schiavitù. Ecco perché la Cisl continuerà a sostenere l'attività di Don Aldo Buonaiuto e della Comunità Papa Giovanni XXIII, in coerenza con il nostro impegno sindacale nelle periferie esistenziali per contrastare la poverta, l'emarginazione sociale, la disoccupazione, il ricatto della criminalità".(29/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07