Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - ITALIA/STATI UNITI - A MOLFETTA FUNZIONARI CONSOLATO USA A NAPOLI INCONTRANO EX EMIGRATI ITALIANI IN USA

(2019-09-16)

È da oltre due anni che, periodicamente, i funzionari dell’ufficio pensioni del Consolato USA di Napoli sono ospiti  dall’associazione Molfettesi nel Mondo, guidata da Angela Amato, dove incontrano i pensionati americani di Molfetta e dei paesi limitrofi che necessitano di informazioni o che devono avviare o completare una pratica.

L'appuntamento è per  Martedì 17 settembre, dalle 16.00 alle 19.30, nella nuova sede dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, in Piazza Municipio a Molfetta, dove i funzionari saranno a disposizione dei cittadini.
“Un servizio che mettiamo gratuitamente a disposizione della cittadinanza – spiega la presidente Angela Amato in una nota  – e, in particolare, degli ex-emigrati negli States. Il proficuo rapporto di reciproca collaborazione instauratosi con i disponibilissimi funzionari SSA, ci consente di risolvere in breve tempo e con semplicità, problemi burocratici che obbligavano i pensionati americani, non sempre pratici nell’interfacciarsi con procedure online, a recarsi personalmente a Napoli”.
Come per le precedenti occasioni, possono usufruire di questa opportunità anche i residenti in altre città limitrofe. L’invito è rivolto anche ai titolari di CAF che, nella loro attività, si trovano spesso a doversi confrontare con problematiche connesse alle pensioni estere. (16/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07