Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - LOMBARDIA/ STATI UNITI - SALA (V.PRES.LOMBARDIA): COLLABORAZIONI UNIVERSITA' ILLINOIS LIFE SCIENCES

(2019-09-18)

  Fitta agenda di incontri e appuntamenti per il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, alla guida di una missione istituzionale iniziata ieri a Chicago, negli Stati Uniti. Tra gli obiettivi, la condivisione di basi concrete per la sottoscrizione di accordi internazionali nell'ambito della ricerca relativi Mobilità elettrica, Smart mobility e Life Sciences.

Come prima tappa il vicepresidente Sala ha incontrato il Rettore della Facoltà di Ingegneria dell'Università dell'Illinois Rashid Bashir e il responsabile della facoltà di ingegneria meccanica Anthony Jacob.

"I numeri della Lombardia continuano a stupire. Abbiamo messo le basi per un accordo di collaborazione con l'Università dell'Ilinois e le nostre università lombarde in termini di ricerca per mobilità elettrica, driverless e Smart mobility" ha detto Sala. "E' certamente Una grande opportunità per la Lombardia" ha aggiunto.

Nel corso dell'incontro nel campus il vicepresidente ha visitato anche il supercomputer Blue Waters, uno dei più veloci e sofisticati del mondo.

Il vicepresidente Fabrizio Sala ha poi incontrato Samir Mayekar vicesindaco di Chicago, città gemellata con Milano, che si è detto altamente interessato a stringere collaborazioni con la Lombardia in termini di ricerca e life sciences. "Il nostro capitale umano si conferma uno dei migliori al mondo e far conoscere le nostre eccellenze all'estero una necessità" ha concluso Sala.

Fabrizio Sala è negli Usa con una delegazione di 17 imprese lombarde, inserite nel quadro della seconda edizione del Programma 'Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo' promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia con il supporto di Promos Italia.(18/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07