Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/FRANCIA - AMB.FRANCESE MASSET A TRIESTE: MAGGIORE COLLABORAZIONE FRA ISTITUZIONI SCIENTIFICHE FRANCESI E ITALIANE

(2019-10-15)

Grande interesse verso la città di Trieste per la sua forte vocazione scientifica, testimoniata dall’assegnazione di ESOF 2020 al capologo giuliano, e volontà di stringere più forti legami di collaborazione tra le istituzioni di ricerca francesi e quelle triestine, a partire da Area Science Park.

È quanto espresso dall’Ambasciatore di Francia Christian Masset nel corso della sua visita di questa mattina nel parco scientifico a capo di una delegazione diplomatica composta da Cyrille Rogeau, Console Generale,  Antoine Starcky, Capo di Gabinetto,  Christia Leggeri, Console onorario di Francia a Trieste. Ad accompagnare l’Ambasciatore c’era anche la consorte Hélène.

La Vice Presidente di Area Science Park Laura Chies ha ricordato i legami già esistenti con il sistema scientifico d’Oltralpe, a partire dalle collaborazioni scientifiche e tecnologiche tra Elettra Sincrotrone Trieste e il sincrotrone di Grenoble, mentre Stephen J. Taylor, Direttore del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi, ha illustrato agli ospiti le diverse articolazione delle attività svolte da Area  nei settori dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e della creazione di nuova impresa.

All’incontro hanno partecipato ricercatrici e ricercatori di origine francese che lavorano in Area e alcuni centri di ricerca e imprese attivi nel parco: Eurofins Technologies – Tecna, Dr. Schär R&D Centre, G&Life spa, Icgeb – International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology. (15/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07