Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - DAZI USA - ON.LI TAJANI E NISSOLI (FI): "INGENTI DANNI ECONOMICI E D'IMMAGINE FAVORENDO INDUSTRIA FALSO MADE IN ITALY"

(2020-01-10)

“Il 13 gennaio, giorno in cui sarà pubblicata la lista dei prodotti europei che saranno colpiti dai dazi USA, è ormai alle porte.

Invitiamo le istituzioni nazionali ed europee a tentare tutte le vie possibili per evitare che questo attacco selettivo ai nostri prodotti di qualità dell’enogastronomia italiana causi danni gravissimi sia ai nostri produttori sia ai rivenditori in Usa, per lo più italiani o di origine italiana.

Inoltre vi è da sottolineare che questi dazi porteranno non solo un ingente danno economico ma anche un danno di immagine all’Italia in quanto sarà favorita l’industria del falso Made in Italy che ha chiesto esplicitamente di porre i dazi sui prodotti italiani." Lo si legge in una nota del Presidente della Commissione affari costituzionali del Parlamento europeo, on. Antonio Tajani (FI), e l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald (FI), eletta nella Circoscrizione Estera – Ripartizione Nord e Centro America.

"Si tratta, dunque, di tutelare non solo i produttori e i consumatori ma anche di difendere la nostra identità enogastronomica ! Forza Italia, in questo c’è e ha sempre lavorato e continua a lavorare per promuovere le nostre eccellenze nel mondo !

Chiediamo fermamente che la Commissione Ue si attivi per un negoziato con gli Stati Uniti che porti alla salvaguardia della nostra enogastronomia di qualità !”. La richiesta del Presidente della Commissione affari costituzionali del Parlamento europeo, on. Antonio Tajani (FI), e l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald (FI), eletta nella Circoscrizione Estera – Ripartizione Nord e Centro America.(10/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07