Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/AMERICA - OPPORTUNITA' FORUM CINEMATOGRAFICO ITALO/AMERICANO RUSSO BROTHERS

(2020-01-20)

Il forum cinematografico italiano-americano Russo Brothers offre l'incredibile opportunità per artisti ispirati e creativi di creare film che esplorano l'esperienza italo-americana. In collaborazione con Italian Sons and Daughters of America e la National Italian American Foundation, la prima delle quali i fratelli sono membri per tutta la vita, Joe e Anthony ti invitano a esplorare il presente, il passato e il futuro di questa espressione e identità culturale unica e importante .

A un numero selezionato di candidati verrà assegnato un sussidio di $ 8.000 che funge da budget di produzione per la storia che vorrebbero sviluppare e creare per lo schermo. Documentario, narrativo, finzione e saggistica sono tutti formati accettabili. Ci sono poche regole per il contenuto del tuo film, solo che illumina alcuni aspetti dell'esperienza italo-americana.

Queste sovvenzioni sono aperte a persone di ogni nazionalità e provenienza, poiché la cultura americana italiana ha toccato tanti di noi in modo profondo e risonante. Le sovvenzioni verranno assegnate esclusivamente sulla base della promessa della premessa di un film, di come si collega all'esperienza italoamericana e del potenziale creativo dei registi.

La seguente sequenza temporale evidenzia tutte le date chiave di cui essere a conoscenza durante l'intero programma. Se sei selezionato per la nostra concessione, la tua accettazione implica l'obbligo di consegnare un film entro i limiti di ciò che descrivi nelle pagine seguenti della domanda e entro la data di scadenza elencata di seguito. Il mancato completamento di un film entro la data di scadenza finale o la consegna di un film non correlato o al di fuori della sua descrizione immediata scritta all'interno della domanda comporterà una completa revoca dei fondi e la completa squalifica.

NIAF e ISDA mostreranno i film sui rispettivi siti Web e si riserveranno il diritto di proiettare i film in occasione di eventi NIAF e ISDA e / o eventi senza scopo di lucro.

Non potremmo essere più entusiasti di offrire una piattaforma per voci in tutto il mondo per raccontare storie originali italo-americane.

SEQUENZA TEMPORALE

13 gennaio 2020:  apertura dell'applicazione.
1 marzo 2020, 23:59 PT:  Termine ultimo per la presentazione
1 aprile 2020:  Tutti i candidati sono stati notificati
1 settembre 2020, 23:59 PT:  Termine ultimo per la presentazione di film
1 ottobre 2020:  Tutti i candidati che hanno presentato i film notificati. Tre finalisti scelti e invitati a NIAF Gala.
31 ottobre 2020:  annuncio del film vincitore al galà della NIAF.

Per domande, si prega di contattare Gabriella Mileti a gmileti@niaf.org (20/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07