Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA- TURISMO - COMUNI SARDI - ENTI E CONSORZI - A BRATISLAVA PER LA FIERA "SLOVAKIA TOUR"

(2020-01-24)

  Una delegazione di comuni, enti e consorzi della Sardegna è giunta a Bratislava per partecipare alla più importante fiera turistica della Slovacchia, 'Slovakia Tour'. L'Ambasciatore d'Italia in Slovenia, Gabriele Meucci, ricevendo i delegati ha sottolineato come "la partecipazione degli enti e consorzi sardi, unitamente agli operatori economici, a questa significativa manifestazione costituisce l’occasione per un ulteriore consolidamento dei già fruttuosi legami economici, commerciali e turistici che intercorrono tra l'Italia e la Slovacchia e per far conoscere sempre meglio la Sardegna al pubblico slovacco".

In una riunione organizzata nella residenza dell'Ambasciatore con rappresentanti delle Autorità di governo, istituzioni locali, comunità internazionale e operatori locali del comparto turistico, sono state presentate e valorizzate le eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche e culturali della Sardegna.

I rappresentanti della delegazione di Sassari hanno inoltre presentato la “rete delle grandi macchine a spalla”, patrimonio immateriale Unesco condiviso da quattro città italiane tra le quali anche il comune sardo.  Si tratta di grandi strutture processionali che vengono portate a spalla nel corso di quattro feste religiose che si tengono a  Viterbo, Nola, Palmi e Sassari. (24/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07