Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - ON.LA MARCA (PD/ESTERO) CON LA COMUNITA' A TORONTO E MISSISSAUGA

(2020-02-14)

Prosegue il programma di assidui contatti dell'On. Francesca La Marca con la comunità italiana nei giorni di permanenza a Toronto.

Mercoledì 12 febbraio ha partecipato all’evento annuale “Concerti in Galleria”, dedicato quest’anno al Carnevale , tenuto dal Maestro Daniele Colla, direttore artistico della Corale San Marco di Toronto.

La parlamentare ha preso la parola all'inizio dell'evento portando il suo saluto ai presenti e ha affermato che per superare questi tempi difficili dobbiamo "l'Italia deve puntare sui suoi punti forti: la cultura, la bellezza della nostra arte e del nostro paesaggio, la gioia di vivere che ha sempre animato anche le realtà più piccole e povere del Paese. In questo modo il prestigio dell’Italia può crescere e i suoi spazi nel mondo potranno allargarsi. Per questo, sono contenta che con un mio emendamento si siano potuti aumentare i fondi per i Festival del cinema italiano all’estero, importanti veicoli di cultura e di italianità".

L'indomani, giovedì, è intervenuta a Mississauga all'affollatissimo incontro settimanale degli anziani che partecipano alle attività sociali dell'"Huron Park Italo Canadian Seniors Club". Nell'occasione si è svolta la Tombolata e la festa di San Valentino.

L'incontro è stato condotto da Frank Stendardo, fondatore e presidente del "Mississauga Ferragosto in the City", una manifestazione di grande portata che si svolge ogni anno nel mese di agosto, e da Attilio Dell’Anno, membro del Comites di Toronto, entrambi componenti del comitato esecutivo della Federazione Laziale dell'Ontario.

Nel corso della serata, il consigliere Attilio Dell’Anno, a nome del Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli, ha consegnato all'On. La Marca una targa di riconoscimento per il suo assiduo impegno a favore della folta comunità dei Minturnesi in Canada.

La parlamentare, nelle sue parole di ringraziamento, ha ricordato di essere stata personalmente a Minturno per conoscere la cittadina laziale e i suoi rappresentanti.(14/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07