Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/FRANCIA - BELLENGER (DIRETTORE MUSEO CAPODIMONTE) BENVENUTO AL PRESIDENTE MACRON A NAPOLI"

(2020-02-26)

  “I Francesi si sono sempre sentiti a casa, qui a Napoli. Lo era Murat particolarmente legato alla Reggia di Capodimonte al punto da far costruire il ponte della Sanità per accedervi, lo era Alexandre Dumas direttore degli Scavi di Pompei dal 1861 al 1864 e lo sono oggi io, direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte". Con questo animo francese-napoletano do il mio più caloroso benvenuto al presidente francese Emmanuel Macron che domani sarà in città.

"Un increscioso incidente al tendine d'Achille -  spiega il direttore  del Museo - mi blocca in ospedale e mi impedisce di essere fisicamente presente ma sono in costante contatto con il Consolato francese per seguire le fasi del vertice bilaterale Italia-Francia che servirà sicuramente a rafforzare le nostre già solide relazioni culturali” afferma il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger che ricorda a tal proposito le recenti mostre di Gemito e Giordano a Parigi, realizzare in collaborazione con il Petit Palais e di prossima inaugurazione qui a Napoli: Gemito. Dalla scultura al disegno (19 marzo-26 giugno 2020) e Luca Giordano. Dalla Natura alla pittura (6 aprile-12 luglio 2020). (26/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07