Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - INNOVAZIONE COMITES - DENTAMARO(SEGR. COMITES BELGIO): "SALUTO CON FAVORE INIZIATIVA SOTTOSEGR.MERLO. COMITES PIU' TRASPARENTI E PIU' VICINI A COMUNITA' CIO' DI CUI ABBIAMO BISOGNO"

(2020-05-27)

  "Saluto con favore la proposta del Sottosegretario Merlo di modificare e modernizzare le regole contabili e finanziarie dei Comites. " Così Benedetta Dentamaro, Segretario del Comites di Bruxelles in relazione alla notizia diffusa dall'ufficio stampa del Sottosegretario agli Affari Esteri con delega per gli Italiani all'Estero, Ricardo Merlo (vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=62043 ) di un'iniziativa riguardante innovazioni regolamentari sul piano finanziario dell'attività dei Comitati degli Italiani all'Estero.

" Un Comites più trasparente e più vicino alla comunità italiana è cio' di cui abbiamo bisogno" afferma Dentamaro. " Non è pensabile gestire un organismo di rappresentanza chiedendo di fatto ai consiglieri di reperire in proprio i fondi per pagare gli spostamenti necessari per la partecipazione ad iniziative rilevanti, o l'organizzazione di manifestazioni utili per l'integrazione della comunità e la visibilità degli stessi Comites." conclude l'esponente del Comites di Bruxelles.( 27/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07