Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/GERMANIA - SEN.GARAVINI(IV/ESTERO): "BUON LAVORO GERMANIA ALLA PRESIDENZA DI TURNO UNIONE. CERTA CONFERMA COESIONE DIMOSTRATA. A TUTTI SERVONO AIUTI NON CREDITI"

(2020-07-01)

  "Buon lavoro alla Germania, da oggi alla presidenza di turno dell'Unione. I prossimi saranno mesi decisivi ed è un bene che il dibattito sul Recovery Fund si svolga sotto la guida di un Paese che, già durante l'emergenza sanitaria, ha sempre manifestato la propria solidarietà nei confronti dell'Italia e degli altri paesi maggiormente colpiti dal Covid. Sono certa che la Germania confermerà la linea di coesione dimostrata fino ad oggi. E che, ancora una volta, smentirà la propaganda dei sovranisti".
"All'Italia spetta il compito di interloquire ai tavoli che contano, di far sentire la propria voce con l'autorevolezza di un Paese fondatore. Evitando di inseguire toni populisti. Che non fanno bene al nostro Paese". Lo dichiara in una nota la Senatrice Laura Garavini, Presidente Commissione Difesa e Vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi.

La Senatrice intervistata, tra l'altro, dalla radio pubblica tedesca Deutschlandfunk e da Inforadio Berlin Brandenburg ha dichiarato  "Per superare l'attuale crisi economica post pandemica, è necessario che tutti i paesi europei si riprendano. Non solamente alcuni. Ecco perché servono aiuti e non crediti. Per questo è positivo che, in una fase così delicata, sia la Germania a guidare il semestre di Presidenza europeo. Perché vuol dire che Bruxelles assumerà la posizione di portata avanti dalla Germania in queste settimane. Ossia di mediazione e solidarietà. Una linea che coincide con lo spirito comunitario dell'Unione Europea". ha affermato Garavini, Presidente Commissione Difesa e Vicepresidente vicaria gruppo Italia Viva-Psi. (01/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07