Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARTITI - CIRCOLO PD NEW YORK: "ZINGARETTI CI SPRONA A COMBATTERE IL RAZZISMO ..VORREMMO CHE PD QUANDO APRE UN FRONTE DI DISCUSSIONE LO CHIUDA CON PROVVEDIMENTI RISOLUTIVI"

(2020-07-01)

"Noi iscritti del Circolo del PD di New York abbiamo vissuto un periodo intenso tra il lockdown per la pandemia e le proteste a seguito dell'assassinio di George Floyd. Vivendo in questo territorio, ricco di opportunità ma anche di contraddizioni abbiamo visto crescere la nostra sensibilità su razzismo – definito da Gutierres il 10 giugno come una “piaga da combattere” -  e lotta alle disuguaglianze. “Dalle manifestazioni contro il razzismo – ha affermato Zingaretti  il 7 giugno – un bellissimo esempio di civiltà. Si può manifestare ancorati a valori grandi e indiscutibili in maniera sicura, responsabile e civile.” Quindi anche il nostro Segretario ci sprona a combattere sempre il razzismo, non solo a denunciarlo. Su questo vorremmo il nostro Partito più incisivo nel Governo e nel Parlamento." Si legge in una riflessione "aperta" del  Segretario Enrico Zanon  del circolo PD di New York.

"Per la legge Bossi-Fini del 2002 - prosegue Zanon -scendemmo in piazza, poi ci abituammo. Allo stesso modo non vorremmo abituarci ai decreti sicurezza di Salvini, la cui revisione sembra imminente. Dello ius soli ne parliamo sempre ma senza che si veda nulla di concreto.

Vorremmo che il nostro Partito, quando apre un fronte di discussione, poi lo chiuda con dei provvedimenti risolutivi. Chiediamo quindi che si calendarizzi la discussione di questi temi appena possibile." (01/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07