Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/STATI UNITI - MESSAGGIO PRES. REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA AL PRES. AMERICANO TRUMP NEL GIORNO DELL'INDIPENDENZA

(2020-07-03)

  In occasione del 244 ° anniversario della Dichiarazione di Indipendenza, sono lieto di esprimere, a nome di tutti gli italiani e me stesso, i miei migliori auguri per il nostro amico, il popolo americano. " Così oggi il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella al Pres. degli Stati Uniti  Donald Trump

"Il profondo e storico legame tra i nostri due paesi, cementato dalla grande e attiva comunità di origine italiana presente negli Stati Uniti, nonché da importanti scambi commerciali e culturali, è stato fortemente riaffermato anche durante l'attuale drammatica emergenza sanitaria.

Nel rinnovare la mia sincera gratitudine per la solidarietà dimostrata in questo momento, sono certo che il rapporto tra Stati Uniti e Italia emergerà da questo ancora più forte, nella costante condivisione dei principi di libertà, pace, giustizia e democrazia.

La mia sincera speranza è che Washington e Roma, forti del loro legame transatlantico e dei valori comuni, sviluppino ulteriormente, in tutte le aree e le sedi, una cooperazione preziosa ed efficace a beneficio dei loro cittadini e della salute globale, della sicurezza e della prosperità economica.

Con questo spirito e con affezionato ricordo del nostro incontro a Washington, sono lieto di estendere a voi i miei più calorosi auguri per voi stessi, la vostra famiglia e il popolo degli Stati Uniti d'America." conclude il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio al Presidente Trump diffuso dall'Ambasciata d'Italia a Washington. (03/07/2020-ITL/ITNET)
Sergio Mattarella

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07