Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - RIENTRI - ON. NISSOLI(FI/ESTERO) : MIN. SPERANZA (SALUTE) SI PERMETTA RIENTRO ITALIANI ALL'ESTERO PER MOTIVI DI SALUTE PROPRIA E DEI PROPRI FAMILIARI"

(2020-08-05)

  “Ho scritto al Ministro Speranza per porre alla Sua attenzione la questione del rientro in Patria degli italiani all’estero per motivi di salute propri o dei propri familiari.
Al Ministro - informa una nota dell’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America - ho chiesto di permettere, come ci ricorda la Costituzione, di disporre il rientro in Italia per i cittadini italiani residenti all’estero che hanno necessità di cure mediche e che attualmente si trovano  nei Paesi da cui non è possibile, in questo momento, entrare in Italia a causa del blocco per le condizioni sanitarie.

Ho ricordato al Ministro che questi connazionali in difficoltà si trovano, spesso, in Paesi che hanno sistemi sanitari meno avanzati del nostro e non sono in grado di erogare determinate cure che, invece, sono possibili in Italia.

Pertanto, ho sottolineato al Ministro Speranza che non possiamo lasciare soli i nostri connazionali all’estero nel momento del bisogno impedendo loro di fare ritorno a casa! Ed e’ proprio su questo che ho fatto appello al Ministro. Ora auspico che ci sia quella apertura verso chi ha bisogno di rientrare che in questo tempo viene chiesto alle istituzioni! "conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione estero in Nord e Centro America.(05/08/2020-ITLITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07