Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BILANCIO 2021 - SOTTOSEGR.MERLO (MAECI): "MILIONI DI EURO PER ASSISTENZA CONNAZIONALI IN DIFFICOLTA' ECONOMICA PER PANDEMIA: SUSSIDI, FORMAZIONE PROFESORAZIONE, PICCOLE AZIENDE, CORSI RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE...

(2020-11-27)

“Vorrei ricordare ai nostri italiani all’estero che il governo ha stanziato milioni di euro per l’assistenza ai connazionali ai tempi del Covid, proprio per sostenere i più deboli e bisognosi con un aiuto concreto, pensando in particolare a chi ha perso il lavoro a causa della pandemia." Lo ricorda in una nota il Sottosegretario agli Affari Esteri, con delega per gli italiani all'estero, Ricardo Merlo alla luce dell'incremento delle risorse a vantaggio dei connazionali oltrefrontiera previste dal bilancio 2021.

"Tra coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi economica, dovuta a quella sanitaria in corso a livello mondiale, ci sono senza dubbio gli impiegati legati al settore della ristorazione: cuochi, camerieri, personale di sala. Anche a loro abbiamo pensato, quando abbiamo deciso di mettere a disposizione fondi importanti, che si possono richiedere e ottenere tramite la nostra rete diplomatico-consolare nel mondo”.  dichiara il Sen. Ricardo Merlo, fondatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.

“L’invito dunque ai connazionali più in difficoltà, e ai titolari di quelle microimprese più colpite dalla crisi, è quello di rivolgersi ad Ambasciate e Consolati per poter ottenere il sussidio; in alcuni casi – prosegue il Sottosegretario Merlo -, attraverso le nostre sedi è possibile anche accedere a corsi di riqualificazione professionale. Vogliamo essere vicino a chi, in questo periodo così complicato, è rimasto davvero senza alcuna entrata economica. Lo facciamo sostenendolo durante questa fase e consentendogli, volendo, di prepararsi anche a svolgere nuove professioni in futuro. Continuiamo a lavorare senza pause per gli italiani all’estero, ovunque essi siano nel mondo”, conclude l’esponente del governo italiano.
" conclude l'esponente del Governo". (27/11/2020-ITLITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07