Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GRENN PASS /UK - ON.UNGARO (IV/ESTERO): "DA OGGI OK GRENN PASS UK IN ITALIA MA RIMANE QUARANTENA 5 GIORNI PER QUANTI ARRIVANO DA REGNO UNITO"

(2021-07-30)

  "Da oggi anche l’Italia riconosce i certificati vaccinali emessi dal Regno Unito come dispone la nuova ordinanza del Ministro Speranza. Bene, si rimedia a un problema reso ancora più paradossale dal fatto che nel Regno Unito venivano applicati gli stessi vaccini già approvati dall’EMA. Purtroppo l’ordinanza dispone anche il mantenimento della quarantena di 5 giorni per tutte le persone che arrivano in Italia dal Regno Unito, incluse le persone doppiamente vaccinate" Così l'On. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto nella circoscrizione Estero-Europa, che definisce quest'ulima misura "incomprensibile e assurda che impedirà a decine di migliaia di famiglie di potersi ricongiungere dopo tanti mesi di separazione dovuti alla pandemia, una misura eccessivamente severa se consideriamo il fatto che il virus colpisce quasi esclusivamente le persone non vaccinate."

"Molti cittadini - prosegue il parlamentare residente nel Regno Unito - mi stanno chiedendo: a cosa serve allora vaccinarsi, se le mie libertà rimangono le stesse di chi non si vaccina ? Dobbiamo introdurre dei meccanismi premiali per chi si vaccina. Nella risposta alla mia interrogazione parlamentare lo stesso governo non ha saputo fornire dati significativi di vittime da Covid che avevano concluso il ciclo vaccinale.

Chiedo, quindi, al governo di rimuovere l’obbligo di quarantena per le persone vaccinate come hanno fatto tanti altri paesi europei, non da ultimo il Regno Unito con gli arrivi dall’Italia questo mercoledì". (30/07/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07