Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - SVIZZERA - COMITES BERNA E NEWCHATEL FESTEGGIA 50 ANNI SCUOLA ITALIANA CON UNA MOSTRA

(2021-10-16)

'50 anni di scuola italiana' è il titolo della mostra organizzata dal Comites di Berna e Neuchâtel, in collaborazione con il CIPE, Italoblogger. La mostra si inserisce nel programma di NeuchaToi21.
La mostra, che  ricorda i 50 anni dell'iniziativa Schwarzenbach, sarà aperta da Venerdi 22 ottobre, alle ore 18.30, presso il Musée d’histoire a la Chaux-de-Fonds .

La mostra, che resterà aperta fino al 21 novembre, propone una riflessione sugli anni « Schwarzenbach», ricordandone i momenti più significativi per la migrazione italiana e un percorso sui 50 anni di attività della «scuola italiana » nel Cantone di Neuchâtel.

In questi mesi, il Comites ha lanciato la proposta di raccolta partecipativa di oggetti, ricordi o testimonianze del proprio percorso migratorio. La risposta della nostra comunità è stata ottima e la mostra esporrà tutto il materiale ricevuto : libri, materiale scolastico, vecchi dischi, foto e un video che raccoglie dieci interviste che studenti dei corsi di livello primario hanno fatto ai loro nonni o genitori, in quanto migranti o ex- allievi della scuola italiana.

Il Comites ringrazia il Cantone di Neuchâtel per il sostegno a questo nuovo progetto e per la continua e fruttuosa collaborazione. (16/10/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07