Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - ACLI FRANCIA: "AUTO ENTREPRENEUR - SVOLGERE UN LAVORO AUTONOMO E CREARE UN'IMPRESA IN FRANCIA" - PARIGI, 17 GENNAIO 2017

(2017-01-11)

Sempre più italiani di recente immigrazione in Francia aspirano a creare un’attività/impresa e cercano assistenza per le pratiche necessarie.  I bisogni espressi vanno dalle «semplici» pratiche amministrative all’assistenza e accompagnamento nella messa a punto del progetto d'impresa, dall’idea alla ricerca dei finanziamenti e sovvenzioni.
L’esperienza limitata nei rapporti con l’amministrazione francese, nonché la barriera della lingua, porta i futuri creatori d'impresa a ricercare preferibilmente degli interlocutori italiani.  Per tali ragioni P.A. SERVICES FRANCE, società di servizi promossa da ACLI FRANCE e PATRONATO ha promosso l'incontro dal titolo: "Auto-entrepreneur - Svolgere un lavoro autonomo e creare un'impresa in Francia: impresa individuale, società, … Cosa e come scegliere? Cosa fare?"

L'incontro si terrà martedì 17 gennaio 2017, dalle 10.00 alle 12.30 presso  ACLI FRANCE - 28 Rue Claude Tillier - Paris XII° - métro 1 - 8, Reuilly-Diderot.  L'incontro è in LINGUA ITALIANA e la partecipazione è gratuita.

Per partecipare, inviare un’email con il proprio cognome e nome e recapito telefonico entro lunedì 16 gennaio 2017 all'indirizzo info@aclifrance.fr. (11/01/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07