Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FURLAN(CISL):" PAROLE PAPA FRANCESCO STIMOLO PER TUTTI. SERVE SVOLTA DELL'EUROPA SU LAVORO GIOVANI"

(2017-02-17)

" Le parole di Papa Francesco all'Universita' di Roma Tre devono diventare uno stimolo per i Governi europei, per le istituzioni ed anche per le parti sociali ad assumere il tema della disoccupazione giovanile come la priorita' delle politiche economiche e di inclusione sociale".

Lo afferma la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando il discorso di Papa Francesco in visita oggi all'Universita' di Roma Tre. "La Cisl si riconosce pienamente nell'appello di Papa Francesco che ancora una volta ha sollecitato una svolta ai Governanti Europei. Come si può pensare che paesi sviluppati abbiano una disoccupazione giovanile così forte, ha chiesto giustamente oggi il nostro Pontefice.

Senza un lavoro stabile e dignitoso per i giovani non c'e' futuro per questa Europa, gia' dilaniata dai venti nazionalistici e dai populismi striscianti. L'Europa deve abbandonare la linea del rigore nei conti pubblici e negli investimenti, rimettendo al centro i temi della crescita e dello sviluppo, le condizioni necessarie per creare lavoro e dare risposte a milioni di giovani che appaiono oggi smarriti ed in balia spesso di ideologie sbagliate e pericolose. Per questo la Cisl predisporra' nelle prossime settimane una vero e proprio "Manifesto per l'Europa" anche in vista del vertice di primavera e della ricorrenza dei 60 anni dei Trattati di Roma, per sollecitare alla politica europea un colpo d'ala capace di riaprire l'orizzonte dell'integrazione economica e politica, prima che sia troppo tardi". (17/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07