Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA - PROPOSTE PER RILANCIO DELL'INTEGRAZIONE EUROPEA: SE NE PARLA ALLA CAMERA : DIRETTA ON LINE LUNEDI' 27

(2017-02-24)

  Una serie di proposte per rilanciare il processo di integrazione europea. Sono quelle contenute nella relazione che il Comitato di esperti sullo stato e le prospettive dell'Ue, voluto dalla Presidente della Camera, presenterà lunedì 27 febbraio, alle ore 11 nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.

Dopo il saluto introduttivo della Presidente Boldrini interverranno gli ‘eurosaggi’ componenti del Comitato: Enzo Moavero Milanesi, che lo presiede, Pier Virgilio Dastoli, Tiziana Di Simone, Simone Fissolo, Enrico Giovannini, Eva Giovannini, Arianna Montanari.

Il lavoro degli esperti nasce dagli sviluppi della consultazione pubblica online sull’Unione europea, promossa un anno fa dalla Presidente Boldrini, alla quale avevano preso parte oltre 10mila persone. Partendo dalle loro risposte, dalle loro critiche all’Europa di oggi, dalle loro proposte di cambiamento, il comitato di esperti - competenti nei vari aspetti della costruzione europea: giuridici, politici, economici, sociali, comunicativi - ha proceduto ad un’analisi approfondita e predisposto la relazione che verrà presentata lunedì.

Il documento acquista ulteriore rilevanza a poche settimane dal sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, che Camera e Senato celebreranno il 17 marzo con una Conferenza alla quale parteciperanno i rappresentanti di tutti i Parlamenti dell’Unione europea.(24/02/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07