Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 27 giugno 2017 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANE ALL'ESTERO - ON. GARAVINI(PD/ESTERO):" BUON 8 MARZO ANCHE A ITALIANE ALL'ESTERO"

(2017-03-08)

“Festeggiare l'8 marzo è ancora profondamente necessario, in Italia e nel mondo. Ha una valenza simbolica forte, perchè sensibilizza ad un approccio culturale che rispetti i diritti delle donne, nel quotidiano.

In questa bella giornata vorrei rivolgere un augurio particolare alle tante donne che hanno avuto o continuano ad avere il coraggio di mettersi in cammino, per cercare un futuro migliore per sè e per i propri figli, in un altro paese.

Tra loro anche milioni di italiane, per le quali l’emigrazione ha costituito anche un’occasione di indipendenza. Nonostante le grandi difficoltà, le paure, gli ostacoli, sono diventate cittadine del mondo, e non solo si sono integrate nei luoghi di residenza ma hanno fatto delle loro origini un valore aggiunto professionale ed umano. E sono spesso riuscite addirittura a coinvolgere nel loro personale percorso di emancipazione anche altre donne, magari rimaste nei luoghi di origine.

Per la loro intraprendenza, per la loro curiosità, professionalità, tenacia, auguro a tutte le italiane all’estero, oltre che a tutte le donne in cammino, un buon 8 marzo”. (08/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07