Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - ITALIANE ALL'ESTERO - 8 MARZO - ON.NISSOLI(DES/ESTERO):"SULLA PARITA' DI GENERE : ATTUARE ART.3 COSTITUZIONE"

(2017-03-08)

  "Oggi celebriamo la Giornata internazionale della donna e vogliamo porre all'attenzione della società e della politica il cammino che ancora c'è da fare nel mondo, ed anche in Italia, per raggiungere una effettiva parità di genere" Così l'on.Fucsia  Nissoli inviando gli auguri a tutte le donne italiane in Italia ed all'estero.

Sono state fatte tante conquiste, sia in ambito sociale che politico, e non le vogliamo sottovalutare tuttavia, non possiamo tacere le discriminazioni e le violenze che tutt'ora persistono a scapito delle donne. Infatti, secondo il Rapporto annuale del Word Economic Forum, nella classifica messa a punto esaminando 142 Paesi, l'Italia ha avuto un peggioramento di nove posizioni rispetto allo scorso anno per quanto riguarda il gender gap. Ritengo che questo sia particolarmente allarmante: significa che nonostante i progressi, sul piano legislativo, manca ancora una cultura della parità. Pertanto, penso che sia urgente e doveroso adoperarsi per affermare, soprattutto nella quotidianità, una cultura che favorisca buone pratiche per una parità di genere effettiva".

Dobbiamo lavorare con politiche concrete per evitare quelle discriminazioni a cui sono soggette ancora le donne, soprattutto nel mondo del lavoro, dove è difficile conciliare la maternità e la carriera: è una questione di buon senso
che ce lo indica anche con forza  l'art. 3 della Costituzione, richiamandoci alla piena realizzazione  del principio di uguaglianza."conclude l'on.Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata al Parlamento Italiano nella Circoscrizione Estero - Ripartizione Nord e Centro America.(08/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07