Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SPAGNA - GLI ATTORI DONATELLA DANZI E RICCARDO RIGAMONTI ALLA "NOCHE DE LOS TEATROS DE LA COMUNIDAD DE MADRID"

(2017-03-20)

La cultura italiana sarà presente nella la decima edizione della "Noche de los Teatros de la Comunidad de Madrid" che si celebrerà sabato 25 marzo.
L’iniziativa, che vedrà aperti teatri e centri culturali con spettacoli e specifici programmi, sarà imperniata sulle donne e il loro ruolo guida nel mondo dello spettacolo.

La presenza italiana in questa manifestazione comincia con la regista e attrice italiana Donatella Danzi che interpreterà, con María Gray, lo spettacolo Grito al cielo con todo mi corazón di Ximena Escalante con la regia di Rafael Gordon, candidato ai premi Goya 2017 per il suo film Todo mujer.  Donatella Danzi è una grande promotrice della cultura e della lingua italiana come Presidente del Comitato di Madrid della Società Dante Alighieri.
Un altro protagonista di questa notte magica, sarà l’attore, cantante e presentatore italiano Riccardo Rigamonti che andrà in scena con la commedia  California Suite.

"La Noche de los Teatros 2017" inizierà alle ore 18:00 quando La Real Casa de Correos ospiterà  il discorso di apertura, scritto dalla drammaturga Lola Blasco e letto dall'attrice Susi Sánchez.  Poi, fino a notte fonda,  per le strade e in 50 teatri della città, saranno messi in scena oltre 100 spettacoli di danza, teatro e musica e oltre centomila persone si riverseranno per le strade della città per assistere all'iniziativa.

La donna sarà la grande protagonista della serata. Le opere affronteranno temi quali le relazioni umane, l'apprendimento e l'emancipazione visto da un punto di vista femminile, in  chiave di dramma e commedia, per riflettere sulla donna che come attrice, regista, drammaturga e personaggio dei testi più importanti della storia.(20/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07