Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - SOS VENEZUELA : SOSPESA IMMUNITA' PARLAMENTARE- SEN.CASINI (ESTERI):"LO STATO DI DIRITTO UN PALLIDO RICORDO"

(2017-03-28)

      Venezuela: tolta immunità parlamentare ! "Comunità internazionale non resti insensibile, così il Presidente della Commissione Esteri del Senato Pierferdinando Casini, commentando la notizia che il Tribunale Supremo di Giustizia in Venezuela ha sospeso l’immunità parlamentare ai deputati venezuelani. "Questa è la dimostrazione - ha stigmatizzato il parlamentare italiano - che il Paese si sta avviando verso una dittatura e lo stato di diritto è ormai un pallido ricordo".

"Mi auguro che la comunità internazionale non rimanga insensibile al grido di allarme delle forze democratiche" ha affermato il sen. Casini, che alcuni mesi addietro ha voluto personalmente sincerarsi della situazione.
"Sono andato a Caracas - aveva riassunto  l'esponente del Parlamento italiano - per portare solidarietà ai nostri connazionali in Venezuela, che vivono in uno stato di sofferenza in questo momento. Loro hanno investito nel Paese, hanno contribuito alla crescita economica del Venezuela e ora si trovano in difficoltà, preoccupati per il futuro dei loro figli”.

  Ma da gennaio ad oggi numerosi i segnali di continuità del Governo Maduro sulla strada intrapresa.(28/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07