Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - VENDITA IMMOBILI MAECI - SEN. DI BIAGIO (AP-CE): "NESSUNA VENDITA SEDI CONSOLATO E IIC DI MONACO: TROVATA INTESA CON MAECI"

(2017-03-29)

“Il confronto che abbiamo intrapreso con il MAECI in merito al piano di alienazione degli immobili all'estero ha prodotto una soluzione positiva che tiene conto della importanza che la questione riveste per i nostri connazionali all'estero." lo dichiara il senatore Aldo Di Biagio eletto nella circoscrizione estero.

"Avevamo sollevato il problema a proposito della paventata vendita della sede Consolare e quella dell’ Istituto Italiano di Cultura a Monaco di Baviera chiedendo che vi fosse da parte del Ministero una valutazione della razionalità e funzionalità di questa scelta."

"Oggi il Sottosegretario Amendola ha annunciato che l'alienazione degli immobili demaniali all'estero non coinvolgerà le sedi consolari, degli istituti di cultura e di tutte quelle strutture che svolgono funzioni essenziali in linea con quanto avevamo auspicato"

"Si tratta di una scelta di buon senso che condividiamo e rispetto all' operatività della quale continueremo il nostro impegno" conclude Di Biagio. (29/03/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07