Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - GOVERNO/SINDACATI: PETRICCIOLI(CISL):"FASE 2 TENGA INSIEME FLESSIBILITA' E ADEGUATEZZA. RICERCARE PENSIONE DI GARANZIA PER CARRIERE DISCONTINUE E PRECARIE"

(2017-04-06)

  "Il confronto che si apre col Governo sulla fase due dell'intesa individua assi di intervento importanti per ridisegnare la capacità del sistema previdenziale di offrire risposte efficaci alle esigenze di flessibilità nel pensionamento e di adeguatezza delle prestazioni previdenziali future che interesseranno soprattutto le giovani generazioni". Lo ha dichiarato il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, che è intervenuto al tavolo di confronto fra Governo e Sindacati sulla previdenza.

"Dobbiamo evitare che l'incremento dell'aspettativa di vita comprometta il principio di flessibilità nell'accesso al pensionamento, insito nel contributivo e realizzare l'obiettivo dell'adeguatezza delle prestazioni, attraverso una pensione di garanzia che offra risposte alle carriere lavorative più discontinue e precarie, che purtroppo in questi anni hanno coinvolto milioni di giovani lavoratori, e sviluppando una previdenza complementare pienamente diffusa in tutti i settori del mondo del lavoro.

Il tema della tutela delle pensioni in essere deve essere affrontato in uno specifico tavolo parallelo a quello che affronta i temi previdenziali che interessano i lavoratori attivi", ha concluso Maurizio Petriccioli.(06/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07