Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - ITALIANI ALL'ESTERO : GERMANIA - PRES.DGB HOFFMANN AL V.PRES.COMMISSIONE UE DOMBROVSKIS : IN GERMANIA "CRESCENTE DISEGUAGLIANZA DI REDDITO E RICCHEZZA"

(2017-04-06)

In un incontro con il Vice Presidente della Commissione europea, Vladis Dombrovskis, il 5 aprile scorso il presidente della  DGB Reiner Hoffmann ha accolto con favore le parole chiare della Commissione nella relazione Paese  sulla situazione sociale in Germania.

La crescente disuguaglianza di reddito e ricchezza in Germania è una questione centrale di giustizia sociale e impone  l'accettazione dell'economia di mercato sociale. Allo stesso tempo la disuguaglianza è anche un problema economico, oltre che di crescita sostenibile e contribuisce  al deficit commerciale strutturale.

Quanto all'annunciata riunione del 26 aprile della Commissione europea sul "pilastro dei diritti sociali"  Hoffmann ha affermato "Ci aspettiamo che la Commissione  proponga misure concrete e giuridicamente vincolanti in materia di servizi sociale per riacquistare la fiducia erosa dei cittadini".(06/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07