Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE IN ITALIA - MISSILI USA SIRIA - DALLA COMUNITA' DEL MONDO ARABO AODI (CO-MAI):"NO A SOLUZIONI MILITARI. URGENTE SOLUZIONE DIPLOMATICA"

(2017-04-07)

  A seguito della reazione USA contro la Siria, che ha visto oggi 59 missili lanciati da due portaerei a largo del Mediterraneo, Foad Aodi, Presidente delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e fondatore della Confederazione Internazionale  (#Cristianinmoschea) dichiara: "Il terrorismo con le azioni militare si rafforza; rispondere alla violenza con azioni militari vuol dire fare lo stesso gioco dei terroristi e fornirgli degli alibi per portare avanti il loro gioco: quello dello scontro tra le civiltà, quello della guerra alle religioni e di una terza guerra mondiale.

Le azioni militari - sottolinea Aodi - che non non sono condivise con il mondo arabo allontanano il lavoro a favore del dialogo e della pace. Chiediamo all'Onu all'Ue di prendere una posizione più reattiva con il coinvolgimento della Lega dei Paesi Arabi.

In questo attacco é sotteso un messaggio di aggressione di Donald Trump nei confronti del mondo arabo e musulmano.
Da una parte il Presidente ha voluto chiudere  le porta ai musulmani, già con il recente "muslim ban", dall'altra, ha dichiarato che i bambini siriani non devono soffrire.

Chiediamo verità sulla Siria e chiediamo verità anche sulle intenzioni di Trump: se desidera lavorare per la pace  in Medio Oriente o continuare ad attaccare il mondo Arabo e musulmano seguendo gli interessi americani".

Aodi conclude infine rivolgendo il suo apprezzamento e il suo ringraziamento nei confronti della posizione del Presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni che ha ribadito la necessità di accelerare un  negoziato per la Siria, per una soluzione duratura."(07/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07