Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - ITALIA/CINA - PRES. LOMBARDIA MARONI INCONTRA NUOVO CONSOLE GENERALE CINESE SONG XUEFENG: PREVISTA MISSIONE AZIENDE LOMBARDE A CHENGDU

(2017-04-27)

Questa mattina il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, insieme al vice presidente Fabrizio Sala, ha ricevuto nel suo ufficio a Palazzo Lombardia, il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, Song Xuefeng, per un incontro di cortesia e di prima conoscenza.

"La Lombardia - ha ricordato il Governatore - ha un rapporto consolidato, cordiale e intenso, con la Cina. Abbiamo stabilito molti accordi di collaborazione con diverse provincie del Paese e lavorato intensamente per favorire ulteriori sinergie fra le nostre imprese e quelle cinesi".

  In questi anni, la Lombardia e Milano, ha sottolineato Maroni, "stanno vivendo una stagione straordinaria, una sorta di 'nuovo Rinascimento'. Siamo pronti a forme di collaborazione con tutti i Paesi del mondo, e con la Cina in Particolare, perche' vogliamo sviluppare questi rapporti sul piano economico, degli investimenti, della ricerca scientifica e tecnologica, con l'ambizione di diventare uno dei centri d'eccellenza al mondo sotto questi profili".

"Milano e la Lombardia, per noi sono realta' importanti e le relazioni con le sue istituzioni- ha sostenuto il diplomatico cinese - sono un elemento estremamente positivo. I nostri Paesi hanno rapporti consolidati e in futuro la collaborazione raggiungera' sicuramente risultati ancora piu' importanti".

"I nostri rapporti con la Repubblica Popolare Cinese sono ottimi, sono rapporti di amicizia. Durante e dopo l'Expo la nostra Regione e' diventata un luogo di diplomazia, soprattutto di diplomazia economica e questo ha permesso di costruire rapporti costruttivi con le realta' istituzionali ed economiche cinesi presenti sul nostro territorio". Lo ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che ha incontrato questa mattina, insieme al presidente Maroni, il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano Song Xuefeng.

  Il nuovo Console Generale cinese si e' insediato a Milano ufficialmente nel mese di febbraio, rilevando il posto di Wang Dong. "Grazie a Regione Lombardia, all'inizio del mese di maggio - ha spiegato il vice presidente Sala - un gruppo di piccole e medie imprese lombarde si rechera' in missione a Chengdu, accompagnata dal personale di Promos, agenzia per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano".

"Questa sara' una missione economica ma siamo interessati a stringere con la Cina nuovi rapporti nel campo della formazione, della cultura e dell'educazione, dando cosi' alla Lombardia un ruolo centrale in quella 'via della seta' che evoca un passato di relazioni importanti tra l'Italia e questo grande Paese". (27/04/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07