Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRENDITORIA FEMMINILE - ARCHITETTURE DI PACE: DALLA SARDEGNA IN INDIA L'ECCELLENZA DELLA BIOEDILIZIA EDIZERO DI DANIELA DUCATO AL WORLD ECONOMIC FORUM DI NEW DELHI

(2017-05-08)

  Bioedilizia: questo il campo nel quale Daniela Ducato ha dato vita ad una edilizia sostenibile in Sardegna. L' imprenditrice sarda, che ha aderito agli obiettivi di Heminas, l'associazione delle donne sarde che si stanno battendo per i diritti della donne sarde ed in primis per la legge sulla rappresentanza di genere al Consiglio regionale della Sardegna, fa parte della delegazione italiana al World Economic Forum di New Delhi.

Un meeting sull'eccellenza, che si apre oggi nella città indiana e fino al 13 maggio presenta quanto di meglio esiste della economia green ed Edizero Architecture for Peace. fondate da Daniela Ducato, costituisce sicuramente un esempio  di prassi significativa per i diritti locali e globali delle popolazioni, utilizzando biomateriali del territorio (lana delle pecore sarde, sughero e quelle pallette di posidonia che si trovano numerosissime sulle coste del mediterraneo...e non solo).

Biomateriali isolanti e pannelli 100% vegetali, dunque nati nelle industrie sarde nel 2017 senza uso di denaro pubblico e dotati di certificazione etica ambientale ICEA per edilizia, ingegneria ambientale e sanitaria.

Edizero dedicherà gli interventi al Forum al medico ambientalista Vincenzo Migaleddu e a Isde, associazione medici per l'ambiente, premiato dall'Oms (organizzazione mondiale della sanità),

Assieme all'Architettura di pace di Daniela Ducato l'Associazione per la produzione di Pace dell'Umbria  nell'anno internazionale del turismo sostenibile.(08/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07