Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - FINLANDIA - COMPOSITORE ANTONIO COPPOLA A MAGGIO A HELSINKI ACCOMPAGNA AL PIANOFORTE DUE FILM DELLA STORIA DEL CINEMA

(2017-05-15)

Il compositore e direttore d'orchestra italiano Antonio Coppola sarà a Helsinki la prossima settimana per accompagnare al pianoforte due importanti film della storia del cinema.

La proiezione de "Il vento" di Victor Sjostrom (1928) si terrà lunedi' 15 maggio al Cinema Orion, presieduta da una conferenza dal titolo "La musica nel cinema", dove Coppola approfondira' il rapporto tra questi due mondi con esempi dal vivo. Mercoledi' sara invece la volta della proiezione de "L'ultima risata" di Friedrich Wilhelm Murnau (1924).

L'iniziativa e' stata organizzata dall'Istituto italiano di cultura di Helsinki e l'Istituto Audiovisivo Nazionale KAVI, in collaborazione con l'Accademia Sibelius e l'Aalto University. Coppola, nato a Roma nel 1956, e' compositore, direttore d'orchestra, pianista e insegnante, noto a livello internazionale per aver rivoluzionato la musica dei film muti durante i suoi 40 anni di carriera.(15/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07