Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SPAGNA - A MADRID LA PROF. ANNA CLARA BOCA PRESENTA "I FIORI FANTASTICI DEI VULCANI"

(2017-05-15)

Il Seminario “La Ginestra” sarà ospite del Com.It.Es di Madrid il 18 Maggio, a partire dalle ore 19.00, in una serata letteraria che vedrà la gradita partecipazione di Anna Clara Bova, Professoressa Ordinaria dell’Università “Aldo Moro” di Bari, che presenterà il suo libro "I fiori fantastici dei vulcani. Studi per Anna Clara Bova". Una raccolta di scritti che, in continuità con gli studi di Anna Clara Bova, affronta problemi di teoria letteraria, rapporti fra mito e letteratura, fra narrazione e sociologia, temi leopardiani e didattici. Chiude il volume una testimonianza di Ferdinando Pappalardo.  Contributi di Simona Carretta, Cristina Coriasso Martín-Posadillo, Lucia Dell’Aia, Ron Kubati, Pasquale Luciano Lovino, Lorenza Minervini, Ernesto Miranda, Ferdinando Pappalardo, Roberto Talamo.

Intervengono: Anna Clara Bova, Pietro Mariani (Presidente del Com.It.Es) e Cristina Coriasso, (co-autrice del libro che interviene anche a nome di Lucia Dell’ Aia, curatrice e co-autrice, ed Ernesto Miranda, co-autore).

Dopo la presentazione del libro alle ore 20 ci sarà un momento musicale con l’accompagnamento di Grancassa Folk, ensemble di musica popolare italiana.

L’evento fa parte delle diverse attività letterarie italiane proposte dal Seminario Permanente di Studi Leopardiani 2017,  che si sono tenute durante i primi mesi dell’anno e continueranno durante la prossima settimana a Madrid con la proposta di un altro appuntamento il giorno 17 Maggio, alle ore 12 con la Conferenza: Leopardi e il sistema del piacere, presso la  aula D-315 (Facoltà di Filologia,Edificio D, secondo piano a destra). Metro: Ciudad Universitaria. (15/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07