Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - RICHIEDENTI ASILO - ON.FEDI(PD/ESTERO) INCONTRA DELEGAZIONE MIGRANTI PROVENIENTI DAI CAS

(2017-05-18)

  L’on. Fedi ha incontrato il 17 maggio una delegazione di migranti richiedenti asilo politico provenienti da diversi Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) della Toscana in visita alla Camera dei Deputati.
L’occasione di visitare Palazzo Montecitorio ha rappresentato la conclusione di un positivo percorso di integrazione intrapreso nei CAS, contrassegnato anche dall’impegno che i migranti hanno concretamente dimostrato verso la comunità del territorio ospitante." Così una nota dell'on. Fedi che informa sull'incontro.

La delegazione - spiega -  era composta da giovani richiedenti asilo e dagli accompagnatori della Cooperativa Sociale Servizi Toscani che ne ha curato il processo di accoglienza e di integrazione nei diversi centri che gestisce sul territorio regionale.

La delegazione ha avuto modo di avere con Fedi un breve scambio di vedute sulle problematiche dell’accoglienza e delle politiche di integrazione, auspicando occasioni future di approfondimento e condivisione delle esperienze maturate su questi temi in Australia ed in altri Paesi meta di migrazioni". conclude la nota (18/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07