Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - FNP (CISL): LA NUOVA SEGRETARIA AL VERTICE IN VENETO: CON LUIGI BOMBIERI (VR) PRESIDENTE, IRMA CANAZZA (PD) E GASTONE SANTORO (VE)

(2017-05-19)

  Il Consiglio generale della Fnp del Veneto, riunitosi stamattina a Padova, ha eletto i componenti della segreteria regionale del sindacato, che affiancheranno nel mandato 2017-2021 il segretario generale Luigi Bombieri, 72 anni di Verona, nominato due settimane fa. Si tratta di una conferma e di un nuovo ingresso: in segreteria, infatti, resta Irma Canazza, 63 anni di Padova ed ex lavoratrice nella sanità, mentre entra Gastone Santoro, 70 anni di Venezia e un passato da metalmeccanico. Santoro era stato riconfermato a febbraio segretario generale della Fnp di Venezia, incarico che lascerà per assumere quello di segretario regionale.

La segreteria regionale, in questo modo, si pone come la più rappresentativa possibile del territorio: «Voglio continuare a servire al meglio i nostri iscritti – ha considerato Santoro dopo l’elezione -. È un onore che Venezia ritorni in segreteria regionale dopo dieci anni». E fra gli obiettivi c’è quello di avvicinarsi sempre di più al territorio: «Sono le persone che fanno il sindacato – ha aggiunto Canazza, che prima di entrare in segreteria nel 2015 è stata agente sociale della Fnp -, al primo posto ci sono sempre gli iscritti. Dobbiamo lavorare per valorizzare sempre di più la base». «Abbiamo lavorato e lavoreremo per la coesione e l’unità della categoria – ha affermato Luigi Bombieri –, ora che la squadra è formata, siamo pronti a continuare con l’impegno». L’agenda era stata dettata già al congresso: riforma sanitaria, ma soprattutto welfare, infatti, sono gli ambiti nei quali la Fnp intende essere determinante come sindacato.? (19/05/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07